Termini e Condizioni di Utilizzo e Vendita

Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025

Titolare del Servizio: MCC CONSULTING LLC – EIN 38-4263492 – 611 South DuPont Highway Suite 102, Dover, 19901, Delaware, US

1. Oggetto del Servizio

I presenti Termini regolano l’utilizzo dei servizi erogati da MCC CONSULTING LLC (“Azienda”), tramite il sito web, email, piattaforme di videoconferenza, piattaforme di messaggistica digitale (es. WhatsApp) e altri canali ufficiali.

I servizi consistono esclusivamente in coaching relazionale, supporto comportamentale, formazione sentimentale non sanitaria e consulenza comunicativa.

Non forniamo servizi psicologici, psichiatrici, medici o terapeutici.

2. Natura del Servizio

I servizi offerti rientrano nell’ambito del coaching educativo e motivazionale. L’Azienda non effettua diagnosi, non tratta disturbi clinici e non sostituisce psicologi, psicoterapeuti o medici.

3. Accesso al Servizio

Il Cliente accede al servizio tramite acquisto, prenotazione o partecipazione alle comunicazioni tramite piattaforme digitali indicate dall’Azienda.

4. Comunicazioni tramite piattaforme digitali

Il servizio può essere erogato tramite messaggi testuali, vocali o multimediali su piattaforme di messaggistica digitale (es. WhatsApp).

L’Azienda non è responsabile per accessi non autorizzati ai dispositivi o account del Cliente. Il Cliente è responsabile della protezione dei propri dispositivi e password.

5. Assenza di Garanzie sui Risultati

L’Azienda non garantisce risultati specifici, tempistiche certe, la riconquista di terze persone o cambiamenti comportamentali altrui. I risultati dipendono da fattori personali e non controllabili.

6. Responsabilità del Cliente

Il Cliente è il solo responsabile delle proprie decisioni sentimentali, comunicative e personali. L’Azienda non può essere ritenuta responsabile di conseguenze dirette o indirette derivanti dalle azioni del Cliente.

7. Condivisione di contenuti

Il Cliente può condividere contenuti (es. screenshot o messaggi) solo se ne ha pieno diritto e senza violare la privacy di terzi. L’Azienda non richiede né incoraggia la violazione della privacy altrui.

8. Comportamento Professionale

Il Cliente deve mantenere un comportamento rispettoso nei confronti dello staff, dei coach e dei consulenti. L’Azienda può sospendere o interrompere il servizio in caso di comportamenti offensivi o uso improprio dei canali.

9. Condizioni Economiche e Politica Rimborsi

I servizi sono a pagamento e il costo viene comunicato prima dell’acquisto. Il pagamento è anticipato e il servizio è personale e non trasferibile.

Il Cliente, confermando l’acquisto, richiede l’avvio immediato del servizio e accetta espressamente che, trattandosi di un servizio personalizzato e digitale erogato su misura, non si applica il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo. Pertanto, una volta avviato il servizio, non sono previsti rimborsi.

10. Limitazione di Responsabilità

L’Azienda non è responsabile per decisioni del Cliente, risultati sentimentali, comportamenti di terzi, accessi non autorizzati ai dispositivi del Cliente o interpretazioni improprie del materiale fornito.

11. Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti, materiali, metodi e risorse fornite dall’Azienda sono protetti da copyright. È vietata la copia, diffusione o cessione senza autorizzazione.

12. Modifiche ai Termini

L’Azienda può modificare i presenti Termini in qualsiasi momento pubblicando la versione aggiornata sul sito. L’uso continuato del servizio implica accettazione.

13. Legge Applicabile

In quanto società registrata negli Stati Uniti (Delaware), si applica la relativa normativa, salvo quanto previsto dalle leggi inderogabili a tutela del consumatore del Paese del Cliente.

14. Contatti

Per richieste o chiarimenti:
Email: [email protected]
MCC CONSULTING LLC – 611 South DuPont Highway Suite 102, Dover, 19901, Delaware, US